Agriturismo La Chiana, Via Aiello 9 (loc. Arola) - Vico Equense NA

Posizione Arola

Arola si sviluppa su un territorio molto ampio che si affaccia con una striscia di arenile anche sul versante di Positano.
Qui la gente vive di agricoltura e dei ben noti prodotti caseari, rielaborati ancora secondo l'antica esperienza.

Le case contadine si aprono tutte, attraverso portali in pietra decorati, su piccole corti interne. Nel bel mezzo di quest'architettura contadina svetta la torre quadrata del Campanile con a lato la relativa Chiesa di Sant'Antonino che si adorna di un bel portale cinquecentesco. Scendendo da Arola e imboccando la via dei Camaldoli si raggiunge la collina di Astapiana con il Complesso Conventuale dei Camaldolesi del XVII secolo. Da quassù il panorama sulla Penisola Sorrentina diventa ancor più stupefacente, spaziando da Meta fino in fondo alla Punta della Campanella.
In antichità su quest'altura sorse un piccolo villaggio intorno alla scomparsa Chiesa di Santa Maria de Jerusalem, poi alla fine del 1500 subentrò l'insediamento camaldolese. Seguirono poi anni bui fin quando il conte Giusso, divenuto proprietario del sito, non ricominciò una totale opera di bonifica per quegli edifici e per quelle terre.

Come raggiungere l'Agriturismo LA CHIANA in Costiera Sorrentina:
Austostrada A3 Napoli-Salerno, uscire a Castellammare di Stabia. Sulla strada per Sorrento, in località SEIANO, subito dopo l'hotel Moon Valley, tenere la sinistra e proseguire seguendo le indicazioni per Arola.

Un vero paradiso di relax e sapori campani. I nostri bambini si sono molto divertiti visti i tanti animali e la piscina. Ci torneremo.

La struttura molto riposante. Lo staff gentilissimo e sempre disponibile per ogni richiesta. Le camere spaziose e confortevoli. La vista del golfo e la comodità per raggiungere la costiera amalfitana.

I loved our stay here! Great host and the area is lovely! Very green and quiet, except for the animal sounds sometimes. Our room had a beautiful view on il Vesuvio and Napoli. I would also recommend the home made wine, never drank so much wine in...

P.iva: 04063511218

Privacy Policy About Cookies
Enjoy the coast